Convegno

Dal 2016, il Premio San Bernardino organizza un convegno scientifico dedicato ai professionisti della comunicazione e accreditato presso l’ordine dei giornalisti.
Il convegno si avvale di validi e qualificati esperti e operatori della comunicazione, che raccontano la situazione attuale e analizzano come la comunicazione sta evolvendo: le strategie seguite dal marketing e dalla pubblicità che cercano di indurre dei cambiamenti positivi nella società, ma anche come i cambiamenti, tecnologici e culturali, modificano quotidianamente il modo di comunicare.

Il convegno del 2017 dal titolo “Dallo storytelling allo storyselling: come i media hanno modificato la narrazione pubblicitaria” è stato moderato dal giornalista Massimo Bernardini, con interventi tematici su responsabilità sociale, storytelling, comunicazione d’impresa e trasparenza.

“Unconventional communication: una risorsa per il non profit?” è invece il titolo dell’edizione 2016; il convegno è stato moderato dalla pubblicitaria Annamaria Testa con gli interventi di accademici, esperti di comunicazione strategica e ethical marketing.