Finaliste Non Profit 2017

Save Flamingo

Almeno il 50% degli habitat dei fenicotteri che ci sono in Italia rischia di scomparire per sempre a causa dell’azione dell’uomo. Insieme a J-AX, WWF Italia cerca di sensibilizzare sulla necessità di difendere la “casa” di questi iconici animali e ci richiama a non abbandonarli… neanche dopo l’estate.

Not special needs

In occasione del World Down Syndrome Day, che si celebra ogni 21 marzo, l’Associazione Coordown ha lanciato questo spot per dimostrarci che le persone con questo sindrome non necessitano di “bisogni speciali” e che quello di cui hanno bisogno sono cose normali come avere un lavoro, innamorarsi, divertirsi con gli amici, insomma, bisogni non di certo speciali.

Illuminiamo il futuro

La vita è un viaggio, ma ci sono bambini la cui esistenza, a causa della povertà educativa, rischia di non decollare mai. Per questo, Save the Children sottolinea la necessità di garantire un futuro dignitoso ai bambini più bisognosi attraverso opportunità di studio.

Amore di mamma

Con la solita ironia che li contraddistingue, ma anche con profondità, i “The Jackal” hanno realizzato questo video per Action Aid. Al tempo dei social, l’amore di una mamma potrebbe essere troppo “oppressivo”; un amore così grande si può condividere con un fratello, magari un fratello adottivo…che vive a centinaia di chilometri di distanza.