Premio Giovane Pubblicitario

I giovani, principali destinatari dei messaggi pubblicitari, sono i più ricettivi nel cogliere nuove tendenze e, come tali, anche i più sensibili a condizionamenti e influenze, perché spesso privi di una cultura specifica sul settore e di strumenti di decodifica adeguati.

Secondo la consolidata tradizione del Premio San Bernardino, al convegno prenderanno parte gli studenti delle scuole superiori della città di Roma. Oltre al premio ufficiale, conferito dalla giuria alla campagna pubblicitaria aziendale che si è distinta nel veicolare un messaggio socialmente responsabile, sarà assegnato un premio alla scuola che si distinguerà nella realizzazione di un progetto creativo, di forte impatto comunicativo, volto alla promozione delle tematiche del settore no profit.

Vocazione originale del Premio San Bernardino è la promozione della comunicazione etica e la formazione dei pubblicitari del futuro; per questa ragione ogni anno viene conferito anche un Premio per i giovani creativi, che vede il coinvolgimento degli Istituti superiori dove sono attivi corsi di Grafica pubblicitaria e Multimediale in collaborazione con un’Associazione/Ente/Consorzio selezionata come destinataria finale della campagna pubblicitaria oggetto del concorso e che ha il compito di predisporre il brief iniziale. Gli elaborati degli studenti sono valutati dal comitato scientifico e dall’Università LUMSA di Roma, che effettuano una preselezione fino a un massino di 5/6 finalisti da presentare all’Associazione Ente/Consorzio. Nel project work, generalmente, sono coinvolti gli studenti del quarto e del quinto superiore.

Come partecipare al Premio?
Semplice, contattaci e compila il nostro form di iscrizione!

Alcune Associazioni che hanno partecipato

Chiudi il menu